sabato 22 dicembre 2007

ADDIO COMPAGNIA DI BANDIERA

Alla fine, come era stato pronosticato, Air France è quasi riuscita a prendere Alitalia... ad un prezzo, molto probabilmente, decisamente inferiore alla reale quotazione di mercato e, penso, ad un prezzo decisamente inferiore di quando, qualche anno fa, Air France ed Alitalia discutevano di "fusione".
Ovviamente l'altro competitor, Air One, non aveva le caratteristiche giuste per sfidare il colosso francese.... avete presente quella pubblicità che dice "ti piace vincere facile"? Ho l'impressione che tutta la questione Alitalia sia una grande farsa.... una bufala agli occhi degli italiani... un "qualcosa di torbido" nei confronti degli azionisti, uno specchietto per le allodole per le migliaia di dipendenti che, oggi più di ieri, hanno certamente un futuro "meno roseo" ma soprattutto "meno sicuro".
Ci consola il fatto che l'ultima parola spetta al Governo Italiano, almeno scrivono i giornali e dicono alla televisione, e si! Meno male che ci pensano loro..... Governo Italiano?..... Ma se da mesi, gli stessi giornali ed i telegiornali raccontano indiscrizioni come quella che il Capo del Governo si auspicava che l'affare andasse in porto con Air France!
....Di una cosa siamo sicuri.... addio compagnia di bandiera!!!

Dario

Nessun commento: